giovedì 5 settembre 2013

CERCHIAMO SPONSOR


CERCHIAMO SPONSOR!!!!!!!!!!!!!!

Stefano Montrasio: Cavaliere 1°, Istruttore Federale 1 livello, ha montato presso le scuderie di Gianni Govoni, di Roberto Arioldi ed ha colaborato con la Talent Horse, Partecipando ai Campionati Italiani Juniores, ha montato vincendo in categorie C130, dedicatosi alla crescita dei cavalli giovani. Ha preparato Quattrina R, che adesso gareggia nelle gare da 1.50, e ha montato R Gitana, che ha partecipato ai Campionati del Mondo a Lexington nel 2010 e seconda nei Campionati Italiani Assoluti nel 2013. Cerca sponsor per conseguire il 2° e dedicarsi all'attività di crescita, valorizzazione e vendita dei cavalli giovani. Attualmente gestisce una struttura che si presta sia all'allevamento che alla preparazione agonistica di cavalli sportivi, in provincia di Grosseto. 
Quattrina R
Gitana R



COME ARRIVARE mappa

https://maps.google.it/maps?hl=it&tab=ll

mercoledì 4 settembre 2013

Cavalli da salvare IN REGALO

Volete fare qualcosa di buono? Salvateli ... Sono alcuni dei cavalli e pony della scuola di un centro nei pressi di Firenze che sta per chiudere. Scriveteci una mail a asdfattoriapianetti@gmail.com. Oppure chiamate 055/406404Luciana, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Risposta ad una carissima mail, inattesa, ma davvero molto apprezzata

Gentilissima,

a mia volta ringrazio voi per la gentilezza e la fiducia accordatami. Sia io che il mio compagno veniamo da un mondo dove il cavallo non conta nulla se non finisce un percorse netto; dove può essere punito per errori umani non riconosciuti dagli stessi per troppa superbia; dove il cavallo può essere "cambiato" semplicemente perché non riesce a saltare più in alto di quello che salta o perché non ha nessuno che lo aiuti a superare le proprie paure. Il mondo va così, nessuno pretende di giudicarlo, né abbiamo la presunzione di cambiarlo. Solo nel nostro piccolo possiamo fare in modo che da noi i cavalli non si sentano così. Non dico certo che da noi i cavalli non salteranno... Anzi, salteranno, ma se non salteranno abbastanza faranno la scuola e rimarranno qui per diventare il cavallo "a metà" di qualche ragazzino\a che la pensi come noi. Se non potranno fare la scuola, faranno le passeggiate o le "mamme". Se salteranno meglio li porteremo avanti noi, ma con rispetto, e se qualcuno salterà più delle nostre possibilità speriamo di potercene accorgere affinché vada a fare grandi cose. Questo è il nostro sogno, speriamo si possa realizzare. 

martedì 3 settembre 2013

ALLEVAMENTO DEL VARASTINO

Buongiorno a tutti!!! ALLEVAMENTO DEL VARASTINO.... In onore di Tino, che ci ha lasciati da poco, ogni cavallo che nascerà qui, dai nostri, avrà il cognome "del Varastino"... Tra Settembre ed Ottobre nascerà il primo puledro da una cavalla che abbiamo preso con noi a inizio Maggio già gravida di 5 mesi... Varastino perchè... Perchè noi li amiamo e quando ci lasciano abbiamo il dovere di preservarne la memoria in ogni modo possibile!!! Un bacio a Francesca Gerli!!!